/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2024, 18:02

Calcio, Prima Categoria. Poker Cengio, i valbormidesi impongono la prima sconfitta all'Ospedaletti

Giovanni Rovere: lui il protagonista del match con una doppietta

Giovanni Rovere: lui il protagonista del match con una doppietta

E' il Cengio a imporre la prima sconfitta stagionale alla capolista Ospedaletti, con un poker che arriva al termine di una sfida ricca di occasioni.

La prima occasione è di marca ospite: al 3’ Schillaci entra in area e piazza di destro la palla nell’angolino, ma Pelle si supera e devia in calcio d’angolo. Passano altri quattro minuti e la squadra di mister Chiarlone, con Rovere che fa tutto da solo e piazza la sfera a fil di palo.

Al 12’ gli ospiti potrebbero pareggiare con la punizione di Schillaci, ma è la traversa a dire no al giocatore "Orange", e così poco dopo arriva il raddoppio valbormidese sugli sviluppi di un calcio d’angolo sempre con Rovere.

Alla mezz’ora accorcia la squadra di Luccisano dagli undici metri con Zito che trasforma il penalty conquistato da Schillaci, mentre in apertura di ripresa sale a due il conto delle traverse colpite dagli imperiese, ancora una volta con la punizione del numero undici ospite.

Al 61’ il Cengio allunga e si porta sul 3-1 con Spinardi che finalizza al meglio un’azione di contropiede culminata con il cross in mezzo di Canaparo. L’Ospedaletti prova a rendersi pericoloso con una conclusione di Alemanno che finisce fuori di poco, ma in pieno recupero Iriana chiude la contesa segnando la rete del definitivo 4-1.

IL TABELLINO

CENGIO - OSPEDALETTI 4-1
Marcatori: 7’ e 12’ Rovere, 31’ Zito (rig), 61’ Spinardi, 90'+1' Iriana

Cengio: Pelle, Gallesio (80' De Madre), Seccafen (75' Venturino), Gillardo, Thevenet, Bayi, Meta, Freccero (70' Volga), Zizzini (65'Spinardi L.), Canaparo, Rovere. All.: Chiarlone.

Ospedaletti: Bazzoli, Cianci (50' Bacciarelli), Cordì, Russo, Ambesi, Saih (60'Fortin), Alemanno, EI Kamli I., Zito (75' Molinari), Touaif, Grifo. All.: Luccisano. 

Arbitro: T. Cambiaso di Imperia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium