Calcio - 08 dicembre 2024, 20:39

Calcio, Finale. I giallorossi non mollano e recuperano il Pontelungo, Brignoli: "Match preparato bene. Salutiamo Piu, non avevo dubbi sul suo impegno odierno"

E' un punto sicuramente dal quale ripartire quello raccolto dal Finale contro il Pontelungo.

Nel primo tempo la formazione di Brignoli ha ben imbrigliato i granata, reduci da una partita roboante contro il Millesimo, per poi incassare a inizio ripresa l'uno-due firmato Marquez e Ardissone. Nonostante la situazione difficile Giacomo Piu e Caligaris hanno raddrizzato la situazione, regalando al team di casa un pareggio meritato anche per lo stesso tecnico.

"Diciamo che nei 90 minuti abbiamo sbagliato solo l'approccio ad inizio ripresa, tra l'altro venendo nuovamente puniti al primo tiro in porta. Nel corso del primo tempo siamo stati intensi e ordinati, non concedendo praticamente occasioni ai nostri avversari.

E' stata una bella prova di carattere e di applicazione, avevamo preparato bene la partita durante la settimana e i risultati si sono visti.

L'ultima gara di Giacomo Piu con il Finale? Lo confermo. Nei dilettanti le questioni lavorative e personali devono avere giustamente la precedenza, oggi non avevo dubbi che avrebbe disputato una partita seria, mostrando ancora una volta le proprie qualità di uomo e di giocatore. Giguet rimarrà invece con noi, anche nel suo caso il lavoro influisce, ma contiamo di poter limare le difficoltà. La società si sta muovendo, conto nei prossimi giorni di avere novità soprattutto in attacco, senza Piu e Capocelli siamo numericamente corti".