Calcio - 02 dicembre 2024, 10:50

Calcio, Pietra Ligure. Attacco incerottato, ma con la Praese basta Faedo per ritrovare la vittoria

Per il Pietra Ligure ritrovare la vittoria dopo i tre gol incassati dall'Athletic rappresentava l'obiettivo minimo di fronte al fanalino di coda Praese.

Per i biancocelesti non è stata certo la prestazione più brillante dell'anno, ma tra infortuni e assenze (specialmente nel settore offensivo), il successo contro i verdi è stato comunque accolto con sollievo.

Mister Cocco ha variato anche sistema schierando Faedo (autore della rete partita alla fine del primo tempi) al centro di un tridente composto da Lorenzo Insolito, subito in campo dal primo minuto, e da capitan Rovere. 

Buona la prova anche di Vernice, pronto a mantenere la porta intatta. Si è rivisto finalmente in campo anche Gianmarco Insolito, per lui il rientro sul rettangolo verde a 10 minuti dal termine. I biancocelesti ora dovranno raccogliere le energie, dopodomani nel turno infrasettimanale sarà visita al Celle Varazze dell'ex Pisano.
 

PIETRA LIGURE - PRAESE 1-0

Marcatore: Faedo
 

Pietra Ligure: Vernice, Gasco, Pili, Sancinito, Odasso, Lufi (75’ Guaraglia), Insolito L. (75’ Aicardi), Rovere (80’ Insolito G.M.), Borlotti, Faedo, Franco. 

Allenatore: Cocco 
 

Praese: Ottonello, Ferretti Ale. (46’ Cosmi), Raso , Lipani (81’ Carozza), Chiriaco, Latini (90’ Giavarra), Bianchino, Cova Ferrando, Lobascio, Di Pietro, Matzedda. Allenatore: Tedone 
 

Arbitro: Ludovico Grandi di Novi Ligure

redazione