La Rari Nantes Savona si prepara ad affrontare un miniciclo fortemente impegnativo, con tre impegni di alto livello concentrati in poco più di una settimana.
I biancorossi di Alberto Angelini, in Serie A1 attualmente terzi in classifica con 18 punti, sono reduci dalla netta vittoria esterna a Catania e ora guardano al prossimo appuntamento contro il Trieste, valido per l'8ª giornata di campionato. Il match, previsto per venerdì alle ore 19.00, si preannuncia insidioso: la formazione triestina occupa la sesta posizione con 10 punti e promette battaglia in casa.
Archiviato il confronto di Trieste, la Rari tornerà in vasca a Savona martedì 3 dicembre per un’altra sfida di grande importanza. Alle ore 18.00, alla "Zanelli", Nicosia e compagni affronteranno i greci dell'Olympiacos in una gara che deciderà il primato del gruppo D di Champions League. Entrambe le squadre guidano attualmente la classifica del girone con 11 punti, rendendo questo big match un vero e proprio spareggio per la prima piazza del raggruppamento che vede entrambe le compagini già qualificate al turno successivo della massima competizione europea per club.
La settimana intensa si chiuderà sabato 7 dicembre, alle ore 15.00, con un’altra partita casalinga contro il Posillipo. Anche questo incontro sarà fondamentale per mantenere il passo delle prime della classe, la coppia Recco-Brescia, attualmente a quota 21 punti.
Buone notizie arrivano dall’infermeria: dopo il colpo subito nell’ultimo turno di campionato, che aveva fatto temere una rottura del timpano, Guidi è stato sottoposto a una visita di controllo che ha escluso complicazioni. Il giocatore è già tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione del tecnico Angelini per affrontare l'imminente serie di impegni.