Calcio - 23 novembre 2024, 09:16

Sanremo: mercoledì prossimo con l'Aiac provinciale un incontro con allenatori e coordinatori della Sampdoria

L’importanza di avere un contatto diretto con le società dilettantistiche e le loro scuole calcio

Si terrà mercoledì prossimo alle 19 a Sanremo, nella Club House del Sanremo Rugby di Pian di Poma e in collaborazione con AIAC Imperia, l’incontro con i rappresentanti della Sampdoria, che dibatteranno sul tema ‘Il percorso nel Settore Giovanile’.

Saranno presenti: il direttore responsabile del settore giovanile, Luca Silvani, il coordinatore della attività di base, Lucio Bove e l’allenatore della formazione Under 20, Alessandro Lupi. A fare gli onori di casa sarà il Presidente dell’Aiac, Vincenzo Stragapede, che presenterà i contenuti della serata tra cui l’importanza di avere un contatto diretto con le società dilettantistiche e le loro scuole calcio. Verrà analizzata la ‘metodologia ideale’, ed il concetto di opportunità, così come sia da ritenersi determinante una vicinanza, un collegamento, tra il settore giovanile e la prima squadra.

Terminate le relazioni si aprirà un dibattito tra i relatori e gli allenatori presenti. La partecipazione alla serata è completamente gratuita per gli associati Aiac 2024, mentre verrà chiesta una quota di partecipazione ai non associati di 15 euro. Il programma completo QUI.