L'assessore allo Sport del Comune di Alassio, Roberta Zucchinetti, insieme a tutta l'amministrazione comunale, si congratula per la medaglia d'argento ottenuta dalla giovane atleta alassina Giulia Ghiglione ai Campionati Europei U23 di Judo che si sono svolti nei giorni scorsi a Pila, in Polonia. Giulia ha ottenuto il secondo posto nella categoria fino a 48 kg.
“Dopo le precedenti vittorie e la medaglia d'argento a inizio anno ai Campionati Internazionali Open di Varsavia - dichiara l'assessoreRoberta Zucchinetti - con questo nuovo, straordinario risultato Giulia regala ad Alassio e all'Italia intera una grande soddisfazione di prestigio internazionale. A lei, ai suoi allenatori e alla sua società esprimo le più vive congratulazioni, con l'augurio che il suo esempio di dedizione, impegno e passione possa ispirare tanti altri giovani ad avvicinarsi a questo sport che incarna i più alti valori, come il rispetto, la disciplina e la determinazione”.
Insieme a Giulia Ghiglione, ai Campionati Europei di Judo hanno vinto altri quattro atleti azzurri: Giuseppe De Tullio, oro nei 66 kg, Federico Ninfo, argento nei 66, Asia Avanzato, bronzo nei 48 e Carlotta Avanzato, bronzo nei 63.