Dopo aver ricevuto la visita degli amici del Kolbe lo scorso fine settimana prosegue il connubio tra sport e turismo in questo week end con altre due squadre dal Piemonte arrivate ad Alassio per giocare con le squadre gialloblu. L'Under 17 maschile ha ospitato Collegno e l'Under 17 femminile Gators Savigliano, entrambi i match sono stati giocati ad alta intensità e sono stati molto utili per capire il livello attuale delle due squadre.
Sabato è stata una giornata dedicata al Basket Femmmile al massimo livello con diverse ragazze della prima squadra e delle giovanili gialloblù che sono andate a Genova a vedere ben tre partite della prima giornata di Serie A all'opening day: Brixia-Faenza, Schio-Geas e Reyer-Derthona: "Le nostre ragazze hanno potuto anche far diverse foto ricordo con Matilde Villa (la nuova star italiana e scelta dalla WNBA NELLA FOTO CON LE RAGAZZE GIALLOBLU'), Francesca Pan, Costanza Verona, Emma Giacchetti, Giorgia Sottana, Marzia Tagliamento, la ligure Arianna Arado e Gigi Datome che lasciata la carriera da giocatore è responsabile nella Federazione. Un bellissimo evento che quest'anno abbiamo avuto la fortuna di poter vedere nella nostra Regione e che ha ancora più appassionato le nostre giocatrici".
Come ogni anno la fine di settembre coincide con l'over 40 e anche quest'anno, da giovedì a domenica, è stato un successo con trenta squadre tra maschili e femminili provenienti da Australia, Croazia, Inghilterra, Spagna, Irlanda, Lituania, Ungheria, Serbia, Olanda, Belgio ecc ecc. "La Pallacanestro Alassio da tanti anni collabora con l'organizzatore Luigi Binetti e ci piace sottolineare che questo è un evento sempre apprezzato da tutti che riempie la nostra cittadina di turisti-cestisti provenienti da tantissimi Paesi sia europei che da altri continenti."