E' stato innalzato al livello massimo per temporali l'allerta meteo emanata stamane.
Oggi pomeriggio è stato pubblicato un aggiornamento da arpal con il colore arancione pronto a coinvolgere il Ponente, la Val Bormida de il Genovesato.
La fase più intensa è prevista da stasera a mezzanotte fino a domani alle 13.00.
Le previsioni per mercoledì 4 settembre
Si rinnovano condizioni di instabilità con bassa probabilità di temporali forti su tutta la regione fino alla serata quando l'approssimarsi di una perturbazione atlantica porta un'alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone di allertamento. Insieme ai temporali non si escludono fenomeni annessi come locali colpi di vento (donwburst).
Le previsioni per giovedì 5 settembre
Durante le ore notturne l'arrivo della perturbazione determina precipitazioni su tutta la regione di intensità fino a molto forte e cumulate elevate; le precipitazioni insisteranno maggiormente su ABD, in estensione su CE nel corso della mattina. Fino al primo pomeriggio si attende spiccata instabilità con alta probabilità di temporali forti su tutte le zone, anche persistenti su ABD; i fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento (downburst), anche intensi. Venti forti meridionali su BC e da Nord su A.