E' stata emanato pochi minuti fa il nuovo livello di allerta previsto tra la serata odierna e il primo pomeriggio di domani.
Una forte fase perturbata coinvolgerà infatti l'intera regione già nelle prossime ore.
Il livello giallo sarà omogeneo su tutto l'arco ligure e prenderà il via alle 21:00 di mercoledì 4 settembre per esaurirsi, salvo variazioni, alle 15:00 di giovedì 5 settembre.
Le previsioni per mercoledì:
Si rinnovano condizioni di instabilità con bassa probabilità di temporali forti su tutta la regione fino alla serata quando l'approssimarsi di una perturbazione atlantica porta un'alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone di allertamento. Insieme ai temporali non si escludono fenomeni annessi come locali colpi di vento (donwburst). Residua instabilità con rovesci o temporali fino a moderali.
Le previsioni per giovedì:
Durante le ore notturne l'arrivo della perturbazione determina precipitazioni su tutta la regione di intensità fino a forte e cumulate fino ad elevate; le precipitazioni insisteranno maggiormente su Centro Ponente (ABD) e si estenderanno a Levante nel corso della mattina. Fino al primo pomeriggio si attende spiccata instabilità con alta probabilità di temporali forti su tutte le zone; i fenomeni saranno accompagnati da colpi di vento (downburst), anche intensi. Venti forti meridionali su C e la parte orientale di B, da Nord su AB