La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo fino al 30 giugno 2025 con l'esterno Aleksandr Lohmatov che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione.
Nato a Narva (Estonia) il 9 gennaio 2007, alto 1.85, Lohmatov è un esterno offensivo che può essere utilizzato sia a destra che a sinistra in un centrocampo a 5 o in attacco. Cresciuto nel FC Ararat, è arrivato in Italia grazie al Torino e ha militato finora nel settore giovanile granata. Per la prima volta approda tra i grandi in prima squadra in serie D.
"Sono molto contento di far parte di una società storica come la Sanremese - afferma Lohmatov - sono da un mese qui a Sanremo e mi sono trovato subito molto bene. Ho fatto amicizia con i miei nuovi compagni che mi hanno accolto e fatto sentire subito parte del gruppo. Abbiamo lavorato molto duro durante questo periodo in vista dell'inizio della nuova stagione. Sono un giocatore duttile, di gamba, posso giocare da esterno sia a destra che a sinistra. Ho trovato un ambiente sereno e uno staff tecnico molto professionale. Spero di crescere e di poter essere utile alla causa".