/ 

| 22 agosto 2024, 07:21

Sanremo: approvati gli importi dei primi eventi della stagione autunnale, Sindoni "Ora concentrati sugli eventi fino a fine anno e alla programmazione 2025"

La quota di 126.952 euro andrà a finanziare cinque eventi di Sanremo. Sono attese a breve le delibere riguardanti tutte le altre manifestazioni e il contributo che il Comune disporrà per queste

Sanremo: approvati gli importi dei primi eventi della stagione autunnale, Sindoni "Ora concentrati sugli eventi fino a fine anno e alla programmazione 2025"

Quasi 127 mila euro i fondi messi a disposizione e approvati dal tavolo del turismo per i primi eventi della stagione autunnale di Sanremo.

In seguito agli incontri effettuati tra l'assessorato al turismo e le associazioni di categoria, è stato stabilito che una somma totale di 126.952 euro verrà utilizzata per gli eventi inaugurali che accompagneranno la città al passaggio dall'estate all'autunno.

Tra questi il Sanremo Padel Tour (26-29 settembre), per cui saranno stanziati 40 mila euro, a parziale copertura dei costi relativi all’attività promozionale, commerciale e l'ospitalità a giornalisti e protagonisti sportivi dell’evento.

Metà circa della quota, vale a dire 60 mila euro, verranno concessi all’Automobile Club del Ponente Ligure, per l'organizzazione di vari eventi sportivi: 71° Rallye Sanremo - 39° Rally Sanremo Storico – 38° Coppa dei Fiori – 6° Eco rally di Sanremo e 4° Ruote nella Storia, validi rispettivamente quali European Rally Trophy e Campionato italiano assoluto rally per auto moderne/Campionato Europeo e italiano rally e regolarità per auto storiche/Campionato Italiano energie alternative e raduno per auto storiche, in programma dal 16 al 20 ottobre 2024.

Altri 20 mila euro saranno destinati al Club Tenco per l’attività a beneficio degli operatori del settore turismo nella stagione autunnale e per la promozione del territorio in occasione della Rassegna della Canzone d’autore – premio Tenco e relativi eventi collaterali che si svolgeranno dal 16 al 19 ottobre.

Per la manifestazione sportiva “Challenge Sanremo” che si terrà dal 20 al 22 settembre sono stati messi a disposizione 5.000 euro e i 1.952 euro rimanenti sono stati assegnati alla Confesercenti locale per l’evento “A Tavola sul Porto Vecchio”, previsto per la prossima settimana, dal 26 al 28 agosto.

Si tratta dei primi cinque eventi organizzati dalla nuova amministrazione comunale, dopo quelli 'ereditati' per la stagione estiva, a cui seguiranno gli altri che Sanremo ospiterà durante l'intera stagione autunnale: "Oltre a questi ci saranno una quindicina circa di altri eventi che andranno in delibera a breve - spiega l'assessore al turismo Alessandro Sindoni - e che chiuderanno le autunnali. Poi dall'8 dicembre inizierà la fase natalizia per cui spero di avere il programma pronto entro la fine di settembre o, al massimo, entro la prima settimana di ottobre. Siamo comunque soddisfatti di quanto fatto dal tavolo del turismo anche a livello di cooperazione, è stato fatto un ottimo lavoro finora; ora testa alle natalizie appunto e alla programmazione del calendario 2025".

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium