Manca ormai una settimana alla prima uscita stagionale dell'Imperia, che domenica 25 agosto bagnerà il suo debutto in Coppa Italia nella trasferta contro la Cairese.
Intanto, continuano in casa nerazzurra i movimenti di mercato. Nulla da segnalare sul fronte delle partenze, dopo quelle dei giorni scorsi di Garibbo e Ravoncoli, mentre è sfumata la pista che avrebbe portato a un rinforzo importante nel reparto difensivo: la trattativa per portare il centrale Scotto, l'anno scorso al Fossano, in nerazzurro non è andata a buon fine.
I contatti per il francese Bosetti invece proseguono, sembra anche in maniera positiva, ma manca l'accelerata finale sulla trattativa. Per quanto riguarda la porta, invece, è arrivato l'estremo difensore under che l'Imperia cercava, da affiancare in organico al titolarissimo Sylla: proviene dall'Alessandria, si chiama Edoardo Ventura, un classe 2006 che la società vede come un prospetto molto interessante e promettente.
Ieri pomeriggio intanto, sempre sul terreno del "Ferrando" di Alassio, la compagine nerazzurra ha dato vita a un'amichevole interna, utile per mister Pietro Buttu soprattutto per capire quali ulteriori reparti sono ancora da rinforzare e quali giocatori in prova possono essere meritevoli di conferma.