È una sconfitta beffarda quella patita dal 7bello nell'ultima partita della prima fase, quella decisiva per l'assegnazione del primo posto nel Girone A del torneo di pallanuoto maschile. Una Grecia cinica e dal grande agonismo batte gli azzurri 9-8 e prenota il primato del raggruppamento in attesa del match della Croazia contro gli Stati Uniti.
Non è stata la migliore Italia: praticamente sempre sotto in una gara giocata punto a punto (tranne in occasione del parziale 3-2), la squadra di Campagna ha pagato dazio anche alla malasorte come in occasione dell'ultima azione con il palo colpito per ben due volte. Buone le prove dei pallanuotisti della Rari Nantes Savona a disposizione del ct Campagna: tre gol (ma anche tanti colpi incassati, più o meno leciti) per Lorenzo Bruni, altri due tempi di gioco e un rigore parato per Gianmarco Nicosia.
Per conoscere l'avversario nei quarti di finale bisogna ora attendere la conclusione di Croazia - Stati Uniti. In caso di secondo posto in classifica, il 7bello sfiderà l'Ungheria; Se invece chiuderà terza, la nazionale italiana affronterà la sorprendente Australia.