/ Calcio

Calcio | 03 agosto 2024, 22:17

Parigi 2024. Pallanuoto. Settebello in scioltezza sulla Romania: doppietta per Bruni, Nicosia in campo due tempi

L'Italia si è imposta 18-7 nel penultimo turno della fase a gironi

Parigi 2024. Pallanuoto. Settebello in scioltezza sulla Romania: doppietta per Bruni, Nicosia in campo due tempi

È un successo netto e mai in dubbio quello della nazionale italiana maschile di pallanuoto nella quarta giornata della fase a gironi dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La selezione guidata dal ct Sandro Campagna, che oggi ha festeggiato la 500esima panchina alla guida degli azzurri, ha travolto la Romania 18 - 7 balzando così in testa al Girone A alla vigilia dell'ultima sfida della prima fase contro la Grecia nella quale all'Italia sarà sufficiente anche una sconfitta ai rigori per piazzarsi davanti a tutti e conquistare un accoppiamento più morbido ai quarti di finale e, soprattutto, evitando così di ritrovarsi nella stessa parte di tabellone della forte Spagna già sicura prima del Girone B.

Nella goleada del 7bello ancora due reti messe a segno da Lorenzo Bruni, centroboa della Rari Nantes Savona. Due tempi completi, invece, per l'altro biancorosso Gianmarco Nicosia entrato a difesa della porta azzurra a metà gara.

Con la conclusione di Italia-Romania, il carrozzone della pallanuoto olimpica saluta l'Aquatics Centre per trasferirsi a La Défense Arena, sede dell'ultimo turno dei gironi e della fase finale: lì, lunedì 5 agosto alle 15.10, la sfida tra Grecia e Italia.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium