/ Altri sport

Altri sport | 30 giugno 2024, 14:08

Alassio, inaugurato il nuovo campetto sportivo polivalente "I giardini di Carolina" nella frazione di Moglio

La dottoressa Carolina Bianchi, benefattrice a cui è stato intitolato lo spazio, e Simone Rossi, già assessore al Turismo del comune di Alassio scomparso nel marzo scorso, sono ricordati nel murale fiabesco che decora l'area giochi

Alassio, inaugurato il nuovo campetto sportivo polivalente "I giardini di Carolina" nella frazione di Moglio

Nel pomeriggio di giovedì si è tenuta l'inaugurazione del nuovo campetto sportivo polivalente "I giardini di Carolina" della frazione alassina di Moglio.

L'evento, aperto alla cittadinanza, ha visto gli interventi del sindaco di Alassio, Marco Melgrati, del presidente della Società La Fratellanza di Moglio, Alessio Porcella, e della nipote della benefattrice, Maria Grazia Bianchi. Ha introdotto e moderato gli interventi l'assessore ai lavori Pubblici del Comune di Alassio, Rocco Invernizzi.

Presenti all'iniziativa gli esponenti dell'amministrazione comunale e degli uffici comunali di Alassio, i membri della società La Fratellanza, le maestranze impegnate nell'opera, Il cantautore Nando Rizzo e tutta la comunità di Moglio, tra cui numerosi bambini che hanno potuto sperimentare per la prima volta il piacere di giocare in questo splendido campetto. 

Il nuovo spazio, attrezzato per giocare a calcetto, basket e pickleball, e con una zona dedicata ai più piccoli, è stato realizzato grazie al lascito della dottoressa Carolina Bianchi alla società La Fratellanza di Moglio e a un investimento significativo del comune di Alassio. Il progetto è stato portato a termine con una spesa complessiva di 525mila euro, di cui 300mila euro donati dalla Società La Fratellanza grazie al lascito e 225mila euro finanziati dal comune. 

Particolarmente emozionante è stato vedere ricordati nel murale fiabesco realizzato nel campetto la benefattrice dottoressa Carolina Bianchi, a cui è stato dedicato lo spazio, e Simone Rossi, già assessore al Turismo del comune di Alassio scomparso nel marzo scorso, rappresentato di spalle mentre gioca, con il nome "Simo" visibile sulla maglietta. Il murale, che arricchisce l'area giochi, è stato realizzato dagli artisti locali Alessandro Spampinato e Lorenzo Rossi.

Durante la cerimonia è stata scoperta una targa in memoria della dottoressa Carolina Bianchi, seguita dalla benedizione del campetto da parte di Don Gianni Tabò. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium