/ Altri sport

Altri sport | 21 giugno 2024, 11:34

Football Americano. Domenica a Luceto l'ultimo atto contro Modena, per la gloria e per la Storia

Football Americano. Domenica a Luceto l'ultimo atto contro Modena, per la gloria e per la Storia

Sono passati esattamente 12 mesi da Bergamo, un giro completo di calendario che per i Pirates 1984 ha significato duro lavoro, sacrificio, pianificazione e un cambio di mentalità che è stata la vera chiave di svolta della season 2024 pirata. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, coach Giuso Delalba e la sua “macchina perfetta” prendevano sempre più fiducia nei propri mezzi, consci che la sottile linea che separa la vittoria dalla caduta dipendeva da loro. Dal gruppo in campo, in sideline e negli uffici, e da nessun’altro. Si è arrivati cosi, dopo 12 lunghi mesi fatti di pioggia, vento, serate gelide e domeniche con nubifragi, alla terza semifinale consecutiva per i liguri, che quest’anno forti della “perfect season” disputeranno a casa loro, nella bolgia del Pirates Field.

 

Gli avversari questa volta saranno gli Hogs Vipers Modena, franchigia costruita e progettata per arrivare fino in fondo a questa stagione di IFL2 molto competitiva.

Dopo la vittoria sudatissima in OT sui Padova Saints per 16-14 ed una stagione regolare conclusa con un ottimo 5-2 dietro soltanto alle Aquile Ferrara nel girone A, Modena approda alle semifinali forte di un roster fisico ed esperto grazie alla fusione con gli Hogs Reggio Emilia. I pezzi pregiati di entrambe le franchigie si sono uniti sotto la guida dell’HC Mauro Solmi, per cercare di portare a Modena l’anello del Silver Bowl.

Di contro dopo una lunga offseason che ha ben definito il roster pirata, colmando le poche lacune a roster, il duro lavoro sul campo ha definitivamente consacrato i Pirates come vera realtà del football americano in Italia, e da 3 anni a questa parte venire in Liguria a giocare vuol dire combattere fino all’ultimo drive…ed il più delle volte non basta.

 

Domenica il Pirates field siamo sicuri sarà ancora una volta una pentola a pressione grazie ai sempre più tifosi pirati, calorosi ma sempre corretti, e per chi non sarà in zona e non potrà essere presente alla partita (cancelli aperti alle 13.00), nessuna paura infatti lo streaming Pirates porterà la super semifinale sui vostri teleschermi dalle 15.20, in tempo con birra e popcorn per godersi sul divano la famosa “wave” d’entrata dei Pirates 1984. Dopodiché sarà lotta aperta per guadagnare yards e territorio avversario, e mettere punti a tabellone. Non ci saranno prigionieri alle 19.00, infatti chi vincerà andrà al Silver bowl e chi perderà tornerà a casa per riprovarci il prossimo anno.

La dirigenza Pirates nella persona del presidente Michele Giacchello, tiene a ricordare che quella di domenica sarà l’ultima gara in casa ad Albisola superiore per questa stagione 2024, di fatto l’ultima occasione per ammirare dal vivo il football americano e sostenere la franchigia del proprio territorio.

 

Per i 2 coaching staff non rimane che snocciolare queste ultime ore d’attesa,di quiete prima della tempesta, limando le ultime sbavature e provando e ripassando ancora e ancora gli schemi, i quali serviranno come non mai per portare uno dei due super team al gran ballo del 6 luglio in quel di Ravenna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium