Basket - 21 giugno 2024, 20:08

Pallacanestro Alassio, va in archivio il primo dei due Camp di basket a Calizzano

La Pallacanestro Alassio, come ogni anno, organizza due Camp di basket a Calizzano e anche quest’anno i posti del primo turno, sono andati esauriti in pochissimi giorni a testimonianza della gran voglia di basket e socialità. Per il secondo ci sono ancora dei posti ma non tanti, “Conviene affrettarsi” dicono dall’organizzazione.
Calizzano, come da 15 anni a questa parte, ha ospitato tutti i camperisti per cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.

“ La macchina organizzativa di un camp è sempre molto complessa e i ringraziamenti vanno sicuramente in primis ai camperisti e alle famiglie per la fiducia ma oltre a loro non si possono dimenticare le cuoche, allo staff tecnico che quest’anno era formato dalla responsabile Laura, da Fabio, Cristina, Giulia, Eleonora, Dario allenatore del Kolbe Torino e Roberto che insieme agli aiutanti Giorgio, Pietro, Camilla e Giulio hanno allenato i camperisti. Grazie  a chi è salito a salutarci con tanti giocatori ed ex giocatori della prima squadra come Tommaso, Andrea,  Lollo, Salmo, Lorenzo, Pietro, Davide. Grazie al giocatore di Serie A Niccolò Martinoni salito con tutta la famiglia per una giornata intera. Il tutto in un ambiente dove i grandi socializzano con i più piccoli e viceversa confermando la familiarità del ‘mondo’ Pallacanestro Alassio”

I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi di allenamento denominati Serie A, WNBA visto il bel gruppo femminile e NBA; al termine dei cinque giorni ci sono state le premiazioni e la proiezione di un video che è stato molto apprezzato andando a riassumere cinque giorni di basket e tanto altro.


“Siamo molto contenti della partecipazione e delle belle giornate trascorse che hanno permesso ai ragazzi/e di tornare a casa vedendo migliorata la propria pallacanestro ma oltre all’aspetto sportivo non è da tralasciare l’aspetto sociale dove si sono strette o saldate amicizie dentro e fuori dal campo. Ora qualche giorno di riposo poi inizieremo gli allenamenti estivi”.


“L’appuntamento con il secondo camp è fissato per il 31 agosto dove daremo il via alla nuova stagione che si preannuncia carica di appuntamenti e per la quale aspettiamo sempre piu ragazzi e ragazze avvicinarsi al mondo del basket” concludono gli organizzatori.