Altri sport - 19 giugno 2024, 12:16

Kettlebell. L'Only Kettlebell Finale di conferma al vertice mondiale dopo i Campionati in Polonia

Dal 6 al 9 giugno a Rzeszów, in Polonia, si sono disputati i Campionati Mondiali di Kettlebell Lifting, ai quali ha partecipato lìOnly Kettlebell, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D. che, capitanata da Coach Christian Borghello, ha brillato sul panorama mondiale portando a casa diversi titoli internazionali.

Venerdì 7 giugno ha aperto le danze Joshua Viola con lo slancio completo con 2 kettlebell da 32 nella categoria di peso 87 Kg che lo ha portato al secondo posto, una gara ricca di adrenalina dal primo all’ultimo minuto.

Sabato 8 è stato il turno del Coach Christian Borghello, con lo strappo 10 minuti con la ghiria da 24 Kg e un solo cambio mano si aggiudica il primo posto nella categoria +95.

Sempre sabato, Alice Dorotea Colella con il biathlon, jerk con la doppia 20 Kg e snatch singola 20 Kg, che con un totale di 168,5 punti, si aggiudica il primo posto nella categoria u75.

Per concludere la giornata di sabato, la gara a staffetta di slancio completo tra Polonia, Brasile e Italia: Coach Borghello chiude la staffetta con 30 ripetizioni facendo vincere all’Italia il primo posto nella staffetta a squadre.

Domenica 9 giugno è stata la giornata dedicata alle maratone di 30 minuti: Colella con la ghiria da 20 Kg nello slancio completo élite categoria +65 porta a casa il secondo posto e il titolo più alto nel rank internazionale, il Master Sport Elite Class.
Borghello con la ghiria da 32 nello strappo Elite si aggiudica il gradino più alto del podio nella categoria +95.

Con i risultati degli atleti finalesi e di tutto il team italiano, la squadra azzurravince a punti il campionato del mondo per il 12° anno