Calcio - 02 maggio 2024, 17:00

Calcio, UFFICIALE. Due giocatori del 2005 come obbligo under in Eccellenza e Promozione

Confermata la supervalorizzazione a partire dalle leva 2006. A disposizione 90000 euro

Calcio, UFFICIALE. Due giocatori del 2005 come obbligo under in Eccellenza e Promozione

E' stato confermato il piano originario del Comitato Regionale Ligure: saranno due i giocatori che dovranno essere schierati obbligatoriamente in campo nati o più giovani dell'anno 2005.

 

Il comunicato:

In relazione alla stagione sportiva 2024/2025 sono stati deliberati i seguenti obblighi di impiego dei calciatori di prestabilite fasce d’età per le Categorie di Eccellenza e Promozione:

Eccellenza e Promozione:

2 calciatori nati dal 01.01.2005 in poi

 

Le Società hanno l’obbligo di rispettare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle gare e, quindi, anche nei casi di sostituzioni successive, la disposizione minima di impiego dei calciatori sopra indicata. Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortuni dei succitati calciatori.

L’inosservanza delle predette disposizioni sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dal vigente Codice di Giustizia Sportiva, fatte salve ulteriori sanzioni. 

 

DELIBERA CONSIGLIO DIRETTIVO C.R.LIGURIA – PREMIO DI VALORIZZAZIONE

Si comunica, alle Società che saranno inserite nell’organico dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione maschile nella s.s. 2024/2025, che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Liguria, nel corso della riunione del 30 aprile 2024, ha deliberato, per la prossima stagione sportiva, l’imputazione a conto economico di una cifra pari ad €

45.000,00 (quarantacinquemila/00) da utilizzarsi per il raddoppio del “Premio di Valorizzazione” riconosciuto dalla L.N.D. nazionale e che, quindi, ammonterà ad €

90.000,00 (novantamila/00) complessivi, da erogarsi con i criteri sinora utilizzati, in favore delle Società che utilizzeranno, nei predetti Campionati di Eccellenza e Promozione, calciatori nati dal 01.01.2006 in poi in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi dal Comitato Regionale come indicato nel paragrafo precedente.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU