E' stata emessa in serata una nota comune da parte dei gruppi organizzati della tifoseria biancoblu, i Pessimi Elementi e la Brigata 1907: dopo la decisione di limitare a 50 posti il numero di biglietti disponibili per la tifoseria savonese, i gruppi hanno deciso di non presenziare sabato pomeriggio al "Pertini", per la finale playoff del girone B di Prima Categoria.
"O tutti o nessuno!
Manco il tempo di esultare per il raggiungimento della finale play-off che già dobbiamo affrontare le solite… ma mai così scellerate decisioni imposte da società, altrui e forze dell’ordine.
La partita in questione è la finale play-off di prima categoria tra Multedo e Savona.
Da ore e oramai giorni apprendiamo che la partita verrà giocata il sabato alle 15… e non come di consueto la domenica.
Ma soprattutto, i biglietti destinati a Savona non saranno più di 50… una follia!
Visti i nostri numeri e l’importanza della partita, forse qualcuno domenica scorsa a Celle si è reso conto in prima persona delle oltre 600 persone che hanno assistito alla semifinale.
Oppure qualcuno si ricorda ancora bene delle più di 350 persone portate di giovedì sera a Sampierdarena.
Prima un giorno… poi l’altro… poi trasferta chiusa, poi aperta… poi aperta ma solo a 50… Noi a queste tarantelle non ci stiamo e non ci siamo mai stati, anche perché dopo 52 anni di storia ultras non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
Siamo stati fuori più di un anno senza seguire la squadra, per un credo, per dei principi, per una mentalità che da sempre ci contraddistingue.
Dal 1972 a Savona siamo ultras… non tifosi di paese o caz*ate varie… ultrà!
Quindi o tutti o nessuno.
Il gruppo, la nostra gente, prima di tutto… sempre!
I gruppi organizzati Pessimi Elementi 2013 e Brigata 1907 non parteciperanno alla finale play-off".