/ Pallanuoto

Pallanuoto | 27 aprile 2024, 11:10

Rari Nantes Savona. E' la notte di Berlino, serve la vittoria per accedere alla final four

Si riparte dall'11-10 a favore dei tedeschi maturato alla Zanelli, ma il team di Angelini ha le risorse per ribaltare l'esito

Rari Nantes Savona. E' la notte di Berlino, serve la vittoria per accedere alla final four

Per la Bper Rari Nantes Savona il gran giorno è finalmente arrivato. Alle 19.30 i biancorossi si tufferanno nella vasca dello Sportzentrum Schöneberg, casa dello Spandau Berlino, per andare a caccia dell'impresa: ribaltare il gol di svantaggio patito all'andata e centrare la qualificazione alla final 4 di Len Euro Cup.

Servirà la miglior Rari, quella che per intenderci è mancata nei primi due tempi del match dello scorso 6 aprile alla "Zanelli" quando i tedeschi sorpresero Nicosia e compagni con un avvio micidiale portandosi a +4 all'intervallo. Nella seconda parte di gara la squadra savonese riuscì però ad annullare il gap, cedendo di una sola lunghezza nel finale (10-11 ndr): un precedente che lascia ben sperare in vista della partita odierna.

In casa biancorossa c'è la convinzione di poter portare a casa la qualificazione e quindi la possibilità di competere per un trofeo sfiorato la stagione scorsa e che manca dal 2012. "Si può fare" fu il messaggio che arrivò immediatamente dopo la fine del primo atto per voce di Alberto Angelini e Pietro Figlioli, un concetto ribadito alla vigilia dell'appuntamento odierno da Eduardo Campopiano che ha sottolineato come, nonostante lo svantaggio "tutto è ancora da scrivere".

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Adrian Alexandrescu (Romania) e Vojin Putnokovic (Serbia). Il Delegato Len sarà Marijo Brguljan (Montenegro).

Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla European Aquatics TV al seguente link

https://www.youtube.com/watch?v=YxPnogR9I04

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium