/ Pallanuoto

Pallanuoto | 24 aprile 2024, 18:52

Pallanuoto. Il grande ex Matteo Aicardi spinge i biancorossi: "Rari, a Berlino puoi farcela!" (VIDEO)

Il centroboa di Tovo San Giacomo è tornato alla Zanelli con la calottina della Pro Recco

Pallanuoto. Il grande ex Matteo Aicardi spinge i biancorossi: "Rari, a Berlino puoi farcela!" (VIDEO)

Bper Rari Nantes Savona - Pro Recco di sabato scorso è stata anche l'occasione per rivedere dalle parti di Corso Colombo Matteo Aicardi. Il pallanuotista oggi in forza alla compagine recchellina, infatti, dal 2006 al 2012 ha indossato la calottina biancorossa: "È sempre bello tornare a Savona, ad un passo da casa mia a Loano - le parole del centroboa - è bello perché la squadra quest'anno è molto forte e il pubblico risponde come ai tempi d'oro, quindi sono molto contento".

Nella sua militanza savonese, Aicardi ha vinto per ben due volte la Len Euro Cup. Il ritorno alla "Zanelli" è stato anche l'occasione per parlare del prossimo match europeo che attende i ragazzi di Alberto Angelini contro lo Spandau Berlino: "Una partita molto difficile perché gli avversari sulla carta sono molto forti, però le possibilità di passare il turno ci sono anche se si gioca in trasferta: la Rari è partita solo un po' male nella partita in casa, ma ci sono buone chances".

Lo scorso 19 aprile l'atleta due volte campione del mondo ha compiuto 38 anni, età che in acqua non sembra pesare: "Siamo rimasti in quattro o cinque di questa era a giocare, ma la voglia c'è sempre - ha concluso - finché il fisico lo consente vado avanti".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium