Calcio - 14 aprile 2024, 10:02

Calcio, Promozione. Nuovo match point per la S.F. Loano, la regola dei sette punti domina in vetta e in coda

Esaltazione e sopravvivenza: è un ossimoro a livello emozionale quello che si vivrà tra poche ore allo stadio Ellena.

La San Francesco Loano con una vittoria avrà modo di festeggiare lo storico approdo in Eccellenza, mentre gli avversari di giornata, il Quiliano & Valleggia, saranno costretti a tentare il colpo dell'anno per evitare la matematica retrocessione.

Le dinamiche tra vetta e coda si intrecciano anche con Campese - Celle Varazze, con le civette direttamente interessate anche all'esito di Pontelungo - Praese. La squadra di Monteforte se riuscisse ad ampliare a sette punti il gap dal terzo posto, al termine del campionato, sarebbe infatti promossa direttamente in Eccellenza.

Con la quinta piazza verosimilmente depotenziata per accedere agli spareggi, la Carcarese ha a disposizione l'ultima chiamata promozione, ospitando al Corrent un altro team abituato a proporre gioco come la Sestrese. Si profilano quindi, sulla carta, 90 minuti davvero piacevoli da seguire.

Possibile match point salvezza per il Finale, attenzione comunque al solito battagliero Pra; da circoletto rosso anche l'impegno interno del Bragno con il Ceriale e del Camporosso a Legino.

Completa il programma Ventimiglia - San Cipriano.