Calcio - 12 marzo 2024, 10:45

Calcio, Prima Categoria. Plodio sconfitto dall'Ospedaletti e sempre più ultimo

I savonesi cadono contro gli orange

Niente da fare per il Plodio nel campionato di Prima Categoria targato Girone A, con i savonesi sconfitti per 3-0 sul campo dell'Ospedaletti.

Una sconfitta che lascia il Plodio all'ultimo posto con soli 4 punti in bottino, una situazione che si fa sempre più complicata in chiave salvezza.

Nel primo tempo l’Ospedaletti costruisce diverse occasioni da rete, ma ne concretizza solo una. Gli orange si rendono pericolosi due volte con Sahi e in altre due occasioni con Bosio (per lui anche un palo all’attivo), ma la rete arriva al minuto 25 con Schillaci. Schema con Grifo su punizione dal limite e il numero 11 dell’Ospedaletti la infila sotto l’incrocio.

Anche nella ripresa i padroni di casa creano molto senza, però, trovare la rete. Ci prova prima Russo e poi nuovamente Bosio in un paio di occasioni, ma il risultato resta sull’1-0 sino all’85’ quando, su calcio d’angolo battuto da Schillaci, Ferrari colpisce di testa e firma la rete del raddoppio. La gara si chiude in pieno recupero quando Verbicaro cala il tris al termine di un’azione iniziata da Schillaci e proseguita da Russo.

Redazione