L'Imperia compie un altro passo importante verso la scalata al trionfo del campionato di Eccellenza. I nerazzurri passano anche sul campo dell'Angelo Baiardo, su un terreno di gioco che ha tenuto bene nonostante le piogge che hanno caratterizzato anche la zona del genovesato.
Della "manita" rifilata agli avversari, spiccano le doppiette di Scalzi e Szerdi e la rete di Cassata. Ma, nel 2-5 conclusivo, i padroni di casa hanno avuto modo di approfittare di alcune disattenzioni da parte dei nerazzurri sulle quali, però, mister Pietro Buttu non fa drammi: "Sono stati piccoli momenti di tensione che in questo punto della stagione ci stanno, ma con personalità l'esito della gara non è mai stato in discussione".
Sebbene il pareggio tra Cairese e Rivasamba porti a +10 il distacco reale sui levantini, e a +11 quello virtuale sulla Cairese che ha una partita in meno, guadagnando sui gialloblu comunque 2 punti reali, il tecnico nerazzurro ancora non pensa a guardare la classifica: "Ci stiamo avvicinando al sogno di tornare in Serie D, non mi interessa guardare gli altri perché è bello avere il proprio destino nelle nostre mani: sono gli altri che devono aspettare che possa succedere qualcosa di inverosimile. Il traguardo si avvicina sempre di più, manca una giornata di meno e questa l'abbiamo superata alla grande su un campo difficile contro un avversario tosto. Ai ragazzi non posso dire davvero nulla".