Calcio - 05 febbraio 2024, 11:00

Imperia calcio, mister Buttu ribalta il Campomorone: "Per vincere queste partite devi avere un grande cuore"

Esausto ma felice il tecnico neroazzurro, capolista sotto temporaneamente di due gol prima della grande rimonta finale

Esausto ma felice mister Pietro Buttu al termine di Imperia-Campomorone. Una partita che definirla epica sarebbe persino riduttivo con i nerazzurri sotto di due gol nel primo tempo che accorciano allo scadere della prima frazione di gioco grazie a Gandolfo. I gol di Castagna e Scalzi, quest’ultimo sul finale di partita, completano la rimonta e mantengono in vetta l’Imperia lasciando immutato il distacco di +4 punti dal Rivasamba.

"Per vincere queste partite devi avere un grande cuore, e la mia squadra ha dimostrato di avercelo - spiega Buttu provato dal match al cardiopalma e con il filo di voce rimastogli -. E dire che all’inizio non avevamo fatto neanche male, va riconosciuto il giusto merito all’avversario di oggi e alla sua guida tecnica".

"I due gol subiti ci hanno messo momentaneamente al tappeto, ma siamo riusciti a rialzarci con forza facendo uscire fuori il nostro cuore e le nostre qualità. La squadra ha dimostrato sul campo di avere qualità importanti perché passare da 0-2 a 3-2 è una cosa che riesce a pochi".

"Il bello di questa squadra è che siamo un gruppo unito e questo a prescindere da chi gioca dall’inizio o da chi subentra apportando il proprio decisivo contributo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo più convinti, volevamo a tutti i costi questo risultato perché per noi era troppo importante e credo che alla fine abbiamo vinto meritatamente", conclude Buttu 


Calogero Fazio