Poco meno di un anno fa si celebrava un primato. Ora, nonostante il primo posto nella classifica nazionale sia passato al Circolo Tennis Grosseto, il Tennis Club Finale si conferma sul podio italiano delle scuole tennistiche a livello giovanile con un secondo posto che certifica ancora una volta l'ottima vena finalese in fatto di racchette e talenti coltivati.
Negli scorsi giorni è stata infatti comunicata la classifica del Trofeo FITP Giovanile che, con un punteggio di 66 e con 6 campionati disputati (U16M, U16F, U14M, U14F, U12M e U10MX), porta il sodalizio giallorosso non solo, come detto, tra le prime tre società in Italia ma anche come miglior club ligure.
Si tratta del terzo risultato di grande prestigio raggiunto negli ultimi 3 anni dal Maestro Poggi e da tutto il suo staff, ora sotto la presidenza di Davide Gramaticopolo: prim'ancora del primato dello scorso anno, un altro secondo piazzamento era arrivato nel 2020 sfiorando la vittoria alle spalle dell'Eur Sporting Club di Roma. Gettando ancora più indietro lo sguardo, invece, si arriva al 2014 con il terzo posto che significherebbe, nell'ultimo decennio, ben quattro podi per una realtà "di paese" ma dalle qualità e professionalità da grandissima del tennis italiano