Si è svolta sabato 13 Gennaio la gara di corsa campestre dell’Istituto Comprensivo Val Varatella. La gara si è tenuta nel campo di atletica di Boissano e ha visto la partecipazione di oltre 60 alunni della scuola Secondaria di Primo grado. La competizione si è svolta in un clima di fairplay e sotto la supervisione dei professori di motoria Capezio e Chirico, organizzatori dell’evento insieme all’associazione sportiva di Atletica, sempre collaborativa nei confronti delle iniziative scolastiche.
I vincitori della gara di corsa campestre rappresenteranno la scuola Val Varatella durante la fase provinciale di Corsa Campestre in programma giovedì 18 Gennaio a Savona. Quattro alunni per ogni categoria sfideranno le altre scuole della provincia:
Questi i risultati
Categoria ragazzi
1° Pietro Bollorino
2° Giulio Ferrari
3° Luigi De Paoli
4° Leonardo Bergonzini
Categoria ragazze
1° Maia Gianese
2° Sofia Cabrini
3° Eleonora Bonci
4° Martina Scarrone
Categoria cadetti
1° Filippo Masiero
2° Alessandro Rilla
3° Marco Casamassima
4° Lorenzo Meneghetti
Categoria casette
1°Farah Samoudi
2° Anna Gelci
3° Raja Quandil
4° Valeria Vacca
Come ogni anno l’IC Val Varatella investe sullo sport puntando su quei valori etici e inclusivi sempre più importanti per la crescita dei propri alunni; ad aggiungere valore a questa scelta, dal prossimo anno verrà attivata una sezione a Curvatura Sportiva, primo progetto in provincia di Savona nella scuola secondaria di primo grado.