Appena il tempo di approcciare il nuovo anno e subito il calendario del girone A torna a farsi intenso e serrato.
Oggi pomeriggio ben otto partite su dieci saranno disputate in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, tra di esse anche quelle che vedono protagoniste le due formazioni savonesi.
Il Vado dovrà mantenere fede al pronostico contro il Chieri per tentare di fare finalmente capolino all'interno della zona playoff. Per mister Cottafava il ventaglio delle scelte torna finalmente a farsi ampio, con i rientri di Opoku e Donaggio; solo su Mikhaylovkyi potrebbe esserci qualche prudenza in più.
L'Albenga invece avrà sulla carta la partita più difficile dell'intera stagione, ospite di un Alcione che, al netto delle possibile penalizzazioni in classifica, sta mantenendo ritmi insostenibili per qualsiasi rivale. Un test complicato per la squadra di Aiello, in attesa del rientro al Riva, mercoledì prossimo, per affrontare l'Asti.
Dando un occhiata al programma intrigano anche Bra - Ticino e Derthona - Sanremese. Domani completeranno il quadro Lavagnese - Città di Varese e Vogherese - Fezzanese.