Calcio - 12 gennaio 2024, 19:06

Savona, respinto il finanziamento per il Bacigalupo dal Bando "Sport e Periferie". L'assessore Rossello: "Situazione difficile, ma abbiamo chiesto l'omologazione del campo"

Non è andata a buon fine la partecipazione del Comune di Savona al Bando Sport e Periferie finalizzata ad ottenere fondi per la ristrutturazione dello stadio "Bacigalupo". A darne notizia è stato l'assessore comunale allo Sport Francesco Rossello nel corso della cerimonia di premiazione di mister Ermanno Frumento tenutasi nel pomeriggio.

L'assessore ha spiegato come né il Comune né il Città di Savona al momento dispongano delle "centinaia di migliaia di euro" necessarie per l'intervento, ma ha comunque reso noto come sia partita la richiesta alla federazione per l'omologazione del terreno di gioco: "Dovremo fare degli interventi" ha evidenziato Rossello, pur non nascondendo le difficoltà: "lo stadio è nelle condizioni che tutti conoscete".

"Sono cinque mesi che siamo dietro a cercare di avere la corrente elettrica attraverso un allaccio normale, passiamo da una situazione provvisoria all'altra, però l'obiettivo è quello di riportare il Savona a giocare stabilmente a casa sua. Noi ce la mettiamo tutta per far sì che accada" ha concluso l'assessore, rivolgendosi alla società chiedendo uno sforzo per togliere 'Città' dal proprio nome e riappropriandosi così della denominazione originale.

Sul tema si è espresso anche mister Ermanno Frumento: "Senza campo non c'è futuro, senza campo non c'è programmazione, l'unione della squadra e del loco è uno dei più grandi miei rammarici - ha dichiarato - la squadra ha bisogno dei suoi tifosi".

Redazione