ALBENGA: VOTO 9.
L'obiettivo salvezza è stato praticamente raggiunto all'80% alla vigilia della sosta natalizia, grazie alla qualità del lavoro svolto dall'estate scorsa ad oggi.
Tecnicamente ci sono pochi appunti da fare: la rosa, costruita con giocatori reduci per la maggior parte da un campionato avaro di soddisfazioni, ha saputo compiere un cammino di fatto impeccabile.
Mister Fossati ha saputo creare in primis un forte senso di coesione all'interno dello spogliatoio, innalzando il livello della qualità del proprio gioco domenica dopo domenica. Se, infatti, nelle prime giornate i bianconeri raccoglievano punti giocando quasi esclusivamente di rimessa, negli ultimi due mesi non sono mancate prestazioni brillanti e piacevolei figlie di meccanismi tarati con sapienza allenamento dopo allenamento.
Ora non resta che attendere quali saranno gli sviluppi sul fronte tecnico e sportivo. Oggi sarà mister Marzano a guidare la ripresa, prima di conoscere il nome del nuovo allenatore e dei giocatori che avranno il compito (difficile) di rimpiazzare i big che hanno lasciato a malincuore l'Annibale Riva.
Di fatto sarà una nuova Albenga,ma quella vista nel girone di andata avrà sicuramente un posto di rilievo nella storia del sodalizio ingauno.