E'arrivata a poco più di un'ora dalla partita con la Lavagnese, l'ultima del girone di andata per l'Albenga, la presa di posizione dei Fedelissimi e dell'Associazione Culturale Orgoglio Ingauno.
I gruppi organizzati bianconeri chiedono infatti garanzie alla società bianconera sul futuro del club, mettendo anche in atto una forma di protesta.
Il comunicato:
"Pur riconoscendo lo strepitoso girone di andata, che sinceramente nessuno di noi si sarebbe aspettato, nostro malgrado ci ritroviamo ad essere pieni di dubbi riguardo l'attuale situazione societaria, dato le continue notizie che si sentono arrivare dappertutto.
Per questi motivi chiediamo alla Società delle risposte e, se possibile, delle garanzie per quanto riguarda l'immediato futuro.
Tutto questo perché l'Unione Sportiva Albenga dal 1905 è un patrimonio della nostra città e va tutelato.
Il suo benessere viene prima di qualsiasi categoria, in quanto le sue attività sono incentrate anche e soprattutto nei confronti del settore giovanile e della squadra femminile.
Sperando che tutto si possa risolvere al più presto e nel migliore dei modi, FINO A PROVA CONTRARIA, questa è la prima decisione che intraprenderemo sin da oggi".