E' stata una Rari attenta ed efficace quella vista questa sera alla "Zanelli" contro Trieste.
Un pizzico di preoccupazione c'era nel team biancorosso a causa dell'assenza iniziale di Bruni per influenza e i problemi alla spalla di Vavic, ma l'intera truppa savonese ha risposto presente.
I giuliani hanno retto di fatto pochi minuti, prima dello strappo decisivo della squadra di Angelini tra il termine della prima frazione e il secondo quarto; non a caso la Rari è andata all'intervallo lungo sul 10-3 a proprio favore.
Le condizioni del centroboa titolare non ha impattato sulla capacità offensiva. Rocchi si è reinventato a tratti nuovamente nel ruolo, realizzando anche una rete, ma è stata come sempre l'organicità della manovra biancorossa a garantire una buona efficacia al tiro. Convincente anche la compattezza difensiva, grazie agli interventi di Nicosia tra cui un rigore parato (spazio anche per Da Rold nell'ultimo quarto).
Archiviato di fatto il risultato, Angelini ha dato spazio anche a Bruni e Vavic, complici i ritmi del match non più così serrati.
Una bella conferma quindi per capitan Rizzo e compagni (da segnalare anche la doppietta del giovane Bragantini), mentre Trieste continua a non trovare il bandolo della matassa in un avvio di stagione ben più complicato del previsto.
RARI NANTES SAVONA - PALLANUOTO TRIESTE 17-6
(6-3, 4-0, 2-2, 5-1)
RARI NANTES SAVONA: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 2, Figlioli 1, Vavic 1, Rizzo 4, Urbinati, Bruni, Campopiano 2, Guidi 3, Durdic, Erdelyi 1, Da Rold, Bragantini 2.
Allenatore: Angelini
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio 1, Buljubasic, Vrlic 1, Valentino 1, Dasic 1, Mezzarobba 1, Fumo, Marziali, Bini 1, Caruso.
Allenatore: Bettini
Arbitri: Colombo - Schiavo