Altri sport - 20 novembre 2023, 11:46

Sharin Judo: il club savonese porta otto atleti sul podio ai campionati regionali di Arenzano

Si sono conclusi ieri, domenica 19 novembre, i campionati regionali di judo tenutisi al paladuferco di Arenzano . Lo Sharin judo si conferma la prima società savonese e cardine importante del judo ligure. Nei due giorni di gara sono saliti sul podio ben 8 atleti su 10 dello Sharin Judo.


Nella categoria senior 66 kg Michele Lomazzo, al rientro dopo un lungo periodo di stop, guadagna un ottimo secondo posto.


Nella categoria junior troviamo due brillanti medaglie d argento ottenute da Isabella Rimondo nella categoria 57 kg e da Marco Martinelli nella cat. 60 kg.


Nella categoria cadetti (81 e 90 kg), Davide Crevani e Federico Cerullo si impongono sugli avversari salendo sul gradino più alto del podio, dimostrando una maturità agonistica di primo livello. Nella stessa categoria cadetti, Simone Minuto conquista un ottimo terzo posto  all esordio nella categoria 66 kg. Nella stessa categoria Alessio Ferraro nonostante una buona gara non supera le fasi preliminari.

Infine nella categoria esordienti uno strabordante Elia Vitale vince i sui primi campionati liguri nella cat. 46 kg. concludendo tutti gli incontri prima del tempo massimo; mentre Sofia Trecarichi sale sul terzo gradino del podio nella categoria di peso fino a 52 kg. Filippo Revelli, purtroppo viene fermato da un piccolo infortunio e non può disputare la finale terzo posto.


Alla fine di questi due giorni di gara, il presidente Igor Piperis si è dichiarato entusiasta per i risultati ottenuti dagli atleti, sottolineando l ottimo lavoro che i tecnici stanno facendo in tutte le fasce di età; lavoro che porta lo Sharin Judo a competere e primeggiare nelle gare di livello nazionale.