Iniziati al "Ciccione" di Imperia i lavori di sostituzione delle luci dell'impianto di illuminazione nell'ambito della realizzazione del progetto "Cittadella dello Sport" che sta costringendo i neroazzurri a iniziare (e proseguire la stagione agonistica non si sa fino a quando) sul neutro di Andora.
Il Comune ha investito 1 milione e 495mila euro per il progetto, che prevede la completa trasformazione dell'area antistadio (con la costruzione di campi da bocce, uno da padel, area fitness e percorso relax) e, appunto, interventi sull'impianto di illuminazione.
La fruibilità di tutta la cittadella sarà garantita anche nelle ore serali grazie alla realizzazione di un completo impianto di illuminazione a LED di ultima generazione, alimentato a pannelli fotovoltaici con sistema di accumulo.
È inoltre prevista una riqualificazione architettonica di tutta l'area, che fungerà anche da collegamento con lo stadio adiacente, con un'attenzione particolare al verde e all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Il progetto vincitore del bando è stato realizzato internamente dal Settore Lavori Pubblici con la consulenza tecnica della società Avalon, che supporta il Comune nella presentazione delle domande di finanziamento al PNRR.