Calcio - 05 novembre 2023, 10:48

Calcio. Serie D: a ponente l'atteso derby Sanremese-Albenga, il Vado fa tappa a Pinerolo per sbloccarsi anche in trasferta

Terza gara in una settimana per le squadre del gruppo A: occhi puntati sulla sfida al vertice tra Chisola-Alcione, il Ligorna ospita il Città di Varese

Equilibrio, risultati a sorpresa e classifica pronta a capovolgersi al termine di ogni giornata: il girone A di Serie D ha già lanciato più di un segnale a livello di valori e ambizioni, ma il serpentone dalla vetta alla coda fatica a sgranarsi, con il solo Alcione, fermato a sorpresa mercoledì dal Gozzano, un passo sopra le avversarie.

I milanesi saranno però chiamati a rintuzzare gli assalti di chi, al momento, vuole restare in scia alla capolista: alle 14.30 è attesa per la sfida contro un Chisola secondo della classe a cui il termine sorpresa inizia a stare troppo stretto.

Spostando l'attenzione sulle savonesi, c'è grande curiosità nel vedere nuovamente all'opera l'Albenga di Fossati, impegnata al "Comunale" (ore 15.00) nel derby contro la Sanremese, a caccia di un gol che manca ormai da quattro giornate: la classifica dei matuziani, al contrario di quella bianconera, che recita 19 punti e quarto posto, inizia a preoccupare e mister Gori, alla seconda sulla panchina matuziana, punta ad un immediato cambio di marcia per risalire in fretta dalle sabbie mobili.

Trasferta piemontese per il Vado, ospite del Pinerolo (sempre alle 15.00): la squadra di Cottafava, reduce dalla miglior prestazione stagionale valsa il 2-2 contro il Derthona, insegue ancora il primo hurrà lontano dal "Chittolina", con l'obiettivo di stabilizzarsi definitivamente in zona playoff.

Alba-Ticino, Derthona-Borgosesia, Ligorna-Città di Varese e PDHAE-Asti assumono contorni interessanti per ciò che riguarda i confini tra parte destra e sinistra della graduatoria, in calendario anche Gozzano-Bra, Vogherese-Lavagnese e Chieri-Fezzanese (ore 15.45)