Dal 1923 al 2023. Cent’anni passati in un lampo. Il 14 Aprile 1923 la famiglia Ganduglia acquistava la proprietà del fortilizio municipale detto "Bastione del Portello" o dello "Sperone", risalente al 15esimo secolo divenuto poi Albergo con ristorante nonché dimora storica notificata dalle Belle Arti; un vero e proprio punto di riferimento per i visitatori già in tempi antichi.
A seguito di progressive ristrutturazioni e di nuove acquisizioni, Hotel Miramare dispone oggi di 25 camere ed altre soluzioni ricettive (suites, appartamenti e mini-appartamenti).
Quattro generazioni si sono succedute alla guida dello storico Hotel di Noli, collocandosi di diritto tra le dinastie più longeve del settore sul nostro territorio.
Dal fondatore-pioniere “Nonno Riccardo”, passando per il sig. Bruno e la moglie Liliana (già nominata negli anni 70 Signora dell'Ospitalità dalla Camera di Commercio), poi coi figli Annarita e Riccardo Ganduglia ed arrivando ad oggi, con Bianca e Matteo. La proprietà non è mai cambiata.
“Questa è la Nostra Casa: abbiamo sempre investito per poter fornire ai nostri Clienti un soggiorno di qualità, trasferendo ai nostri figli gli stessi valori di accoglienza, cura dell'edificio e, soprattutto, dell'ospite” esordiscono i fratelli Riccardo ed Annarita Ganduglia, in prima linea già dall'estate del 1989 e che da qualche anno hanno lasciato la direzione ai figli Bianca e Matteo
“Celebreremo questo importante anniversario per tutto il prossimo anno attuando iniziative e promozioni dedicate al Centenario” afferma Bianca Ganduglia, che continua “siamo ben consapevoli dell'importanza storica delle nostra struttura e ci stiamo impegnando quotidianamente per migliorarla e poter regalare ai nostri clienti un'offerta turistica rilassata, gentile e sempre al passo con le nuove tendenze, dalle scelte plastic-free a quelle di prodotti a km zero, all'attenzione per le intolleranze alimentari già a partire dalla prima colazione”.
“Siamo davvero emozionati per il Centenario: è la nostra storia, la nostra casa...siamo Noi!” conclude Matteo Scotolati, “Tutto questo ci motiva per nuove sfide e nuovi obiettivi futuri; con il nostro Hotel e grazie a tutto il nostro prezioso Staff, vogliamo creare ed essere un valore aggiunto per il nostro spettacolare territorio. Noli è una “perla” che va valorizzata sempre più anche “fuori stagione”, con la scoperta consapevole e rispettosa del suo incredibile entroterra e favorendo sempre più inziative culturali e sportive di livello. Noi ci siamo!”
La storia è vincente ed il futuro è già qui.
Tanti Auguri Hotel Miramare.
Fotogallery:
- Anno1950_ Ritratto di famiglia con il fondatore "Nonno Riccardo" (a sx), la moglie i piccoli fratelli Bruno ed Egle (in centro)
- Anno1970_ Liliana e Bruno supervisionano il matrimonio dei coniugi Figoni, famiglia di storici collaboratori dell' Hotel
- Anno 1961_ Noli e l' Hotel Miramare in piena stagione
- Matteo Scotolati e Bianca Ganduglia, la nuova guida dell'Azienda
- I fratelli Riccardo e Annarita Ganduglia.