/ Altri sport

Altri sport | 04 ottobre 2023, 12:20

Pugilato. La nobile arte a Savona, sabato prossimo è in programma il primo Memorial Carlevarino

Pugilato. La nobile arte a Savona, sabato prossimo è in programma il primo Memorial Carlevarino

LA Pugilistica Carlevarino porta la nobile arte del pugilato dal 1928 a Savona grazie al Cav. Giovanni Carlevarino, prima atleta, poi insegnante, poi dirigente societario.

Una storia che continua poi con genero Angelo Renesto in una cavalcata di successi per la squadra savonese ricca di campioni negli anni 50 tra i quali Urzi, Pucci, Aloi e Mantero.

Oggi la società continua a seguire le indicazioni del grande Giovanni: serietà, abnegazione, disciplina e cuore, e gli eredi hanno creato un ambiente sportivo che è una grande famiglia legata dal rispetto dei principi del grande fondatore.

Sabato 7 ottobre presso il Palazzetto dello sport di Savona si terrà il 1° PRIMO MEMORIAL CARLEVARINO, TROFEO RENESTO di pugilato con inizio alle ore 16.

Un memorial che vuole raccontare una grande storia familiare e savonese ed è organizzato dal team di Sport Up Savona. 

Saranno presenti gli atleti provenienti dalla Liguria 

E si presenteranno atleti di Pugilistica Carlevarino, Pugilistica Savonese e Team Bertola. 

L’evento è stato confezionato grazie al prezioso contributo e all’esperienza della Pugilistica Savonese di Antonio Marcimino. 

La prima parte della manifestazione, dedicata ai più piccoli, sara’ sicuramente più divertente per i neofiti del pugilato, si svolgeranno, infatti, incontri e dimostrazioni di GYM BOXE, pugilato a contatto controllato. Chi vorrà potrà anche provare ad indossare i guanti e portare i pugni, nelle mani esperte ed attente di personale qualificato. Ad allietare la giornata la presenza della mascotte Baletta di SPORT UP SAVONA e una esibizione di Boxe cinese della Asd Sport Center del Maestro Mazzarella. 

La serata sarà sicuramente più tecnica con incontri di pugilato a contatto pieno, sempre rispettando le severissime regole imposte dalla Federazione Pugilistica Italiana.

L’invito è allargato a tutta la cittadinanza, agli appassionati, ai curiosi e agli amanti della grande storia savonese.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium