/ Volley

Volley | 28 settembre 2023, 19:52

Volley. L'Albisola chiude ai piedi del podio al Torneo Internazionale di Carcare

Volley. L'Albisola chiude ai piedi del podio al Torneo Internazionale di Carcare

Quarto posto per l’Albisola Pallavolo al Torneo internazionale “Sempre con Noi 2023” andato in scena nel weekend appena trascorso e organizzato dalla Pallavolo Carcare. La formazione dei coach Valle e Porchi, che quest’anno sarà impegnata ancora un volta in Serie B2, era stata inserita nel girone con BVSC Zuglò (A), Hub Ambiente Teams Volley Catania (B1) e Libellula Volley (B1).

Nonostante la presenza di tre avversarie di categoria superiore, Botta e compagne sono riuscite a chiudere il raggruppamento al secondo posto. Dopo aver perso 2 a 1 contro Libellula nel match d’esordio, le biancazzurre si sono imposte 3 a 0 contro la formazione siciliana e hanno strappato un punto alla formazione ungherese cedendo soltanto 2 a 1. I cinque set vinti più il punto extra assegnato alle vittoria sono valsi 6 punti e la seconda posizione.

Nella fase playoff, dopo un primo set perso con un ampio scarto (25 a 14), l’Albisola ha giocato punto a punto contro Chamalieres, perdendo soltanto 25-22 contro la formazione della massima serie francese. Infine, nella finale per il 3/4 posto è stata battaglia nella sfida a Rimont: primo set vinto dall’Albisola 25 a 22, secondo set dalle avversarie con il medesimo parziale. Alla fine, le genovesi hanno fatto valere la categoria di differenza al tie break imponendosi 15-7.

Un buon test in vista del campionato. Ciliegina sulla torta, il premio come miglior libero ad Alessia Zannino. Così coach Francesco Valle: “Siamo soddisfatti , eravamo curiosi di vederci all’opera contro squadre di una o più categorie sopra e possiamo dire con orgoglio di essere stati all’altezza della situazione. Un applauso a tutte le giovani che si sono fatte trovare pronte”.

Il prossimo appuntamento prima del campionato è il torneo nazionale organizzato da Albisola Pallavolo e Planet Volley sabato 3o e domenica 1 ottobre. Qui di seguito tutti i dettagli della terza edizione de “Il sorriso di Ele”, manifestazione organizzata in memoria della mai dimenticata allenatrice Eleonora Ghigliazza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium