"Contiamo tramite un generatore di far partire la luce e la caldaia. Se non è questa settimana è la prossima".
Il presidente dell'Amatori Calcio Savona Bertrand Viti, gestore insieme al Rugby Savona dello stadio Bacigalupo, ha voluto rassicurare il Città di Savona dopo le parole del mister Ermanno Frumento e del presidente Enrico Santucci sull'attuale stato dell'impianto e l'allaccio dell'elettricità.
"Il problema è in via di risoluzione. Purtroppo siccome la luce è stata staccata definitivamente alla chiusura dello stadio, alla riapertura con i tempi biblici dell'Enel si è scoperto che non si può tenere più il contatore nella cabina presente perchè le normative non lo consentono più - ha puntualizzato Viti - Stamattina abbiamo svolto un sopralluogo con un altro tecnico e bisogna spostarlo in un altro locale idoneo, in una cabina vicina".
"Ci siamo mossi subito in tempo a fine agosto con la firma del contratto con il fornitore e ho tutto documentato. Ero convinto che massimo la prima settimana di settembre avremo avuto tutto a posto - continua il numero uno dell'Amatori Calcio Savona - È un danno anche per noi, perchè poi potremo pensare anche al campo Comparato".
In questo momento il Città di Savona si allena sul campo di Valleggia e una volta a settimana sul terreno del "Picasso", utilizzando metà del rettangolo verde.
"Mi sono personalmente impegnato a trovare un campo alternativo tramite la Veloce e nel caso pagheremo noi" conclude Bertrand Viti.