Un buon dribbling a un calciatore intelligente riesce non solo di fronte a un difensore arcigno, ma anche durante le dichiarazioni da rilasciare in sala stampa.
Lo spazio per smarcarsi anche dalle domande più puntute, un giocatore con esperienza e spessore intellettuale lo trova sempre, ma al contempo riesce a far trasparire il proprio pensiero nel momento più opportuno.
Ecco perchè è stato interessante ascoltare le dichiarazioni di Santiago Sogno e di Elia Zunino nel post partita di Cairese - Serra Riccò (l'intervista è reperibile sul canale youtube della società valbormidese) per avere conferma di quanto era chiaramente percepibile dal precampionato: i gialloblu, come già scritto da agosto, vanno piano e sono ancora alla ricerca di un proprio equilibrio all'interno del rettangolo verde.
Non potendo parlare direttamente con i calciatori, la società ha confermato il silenzio stampa esclusivo nei confronti di Svsport.it, sarebbe stato interessante e quasi banale chiedere i motivi di queste difficoltà (anche se le espressioni del volto nel corso della conferenza lasciano pochi margini al dubbio).
Nel frattempo per i gialloblu si profila il doppio confronto esterno con Athletic Club e Angelo Baiardo: la miglior cartina tornasole per comprendere se, finalmente, la squadra di mister Lepore riuscirà ad alzare i giri del proprio motore.