Chi ben comincia è già a metà dell’opera, recita così un vecchio detto, anche se per il Pontelungo la strada che porta alla salvezza è ancora molto lungo. Gli uomini di mister Zanardini vincono all’esordio in Promozione, battendo un’altra neo promossa come il Prà FC.
“Vittoria molto importante, iniziare con il piede giusto fa certamente morale” – commenta Mateo Carro, autore del raddoppio, con una splendida punizione, ingauno – “Dopo la brutta sconfitta in Coppa avevamo voglia di rivalsa e la gara di domenica ne è stata la prova. Goal? Me lo sentivo, ma quel che più conta che ha aiutato la squadra a conquistare questi tre punti”.
In 10 per quasi mezz’ora, i granata hanno stretto i denti: “Abbiamo dimostrato che la nostra forza è il gruppo, dopo l’espulsione siamo rimasti uniti e dato tutto, dal più vecchio al più giovane. Ci attende una stagione molto complessa, dobbiamo affrontare partita dopo partita senza farci influenzare dai risultati. Ci sono squadre molto forti, ma si gioca 11 contro 11 e finchè il campo non “parla” tutto è possibile. Puntiamo alla salvezza, che va conquistata il prima possibile, poi si vedrà, questo gruppo più fare molto bene, l’unione tra giocatori, società e staff è l’arma vincente”.