Il campionato non è nemmeno iniziato, ma il torneo di Eccellenza ligure sta già facendo (molto) parlare di sè.
Cairo e Imperia del resto hanno i riflettori puntati addosso dopo le importanti campagne di rafforzamento poste in atto durante l'estate.
La squadra gialloblu, guidata da Pierluigi Lepore, si presenta come un'autentica corazzata, seppur le prestazioni e i risultati ottenuti (fresche le due sconfitte di Coppa contro il Pietra Ligure) hanno posto in evidenza deficit di ritmo, compattezza ed equilibrio tattico, emersi alla vista fin dalla prima amichevole contro l'Alba. L'Arenzano oggi potrebbe rappresentare la miglior cartina tornasole per valutare il livello di miglioramento per colei che rimane la favorita numero uno per la promozione in Serie D.
L'Imperia da parte sua è reduce dall'esonero di mister Pisano con Pietro Buttu chiamato a raccogliere il testimone tra poche ore, subito dopo il primo incontro in casa del Rivasamba.
Nuovo battesimo nel massimo campionato regionale anche per il Pietra Ligure di Matteo Cocco, dopo tanti riscontri incoraggianti (su tutti la doppia affermazione proprio sulla Cairese) ottenuti durante tutto il mese di agosto.
La prima giornata regala anche il derby genovese tra il Serra Ricco e la Genova Calcio e tante sfide sull'asse centro - levantino tra cui Campomorone - Sammargheritese, con mister Diego Alessi e la colonia (ex) gialloblu pronta a candidarsi a variabile impazzita della fascia alta del campionato.
Tutti gli incontri inizieranno alle 15:00, livescore su Svsport.it.
Il programma: