/ Calcio

Calcio | 01 settembre 2023, 16:22

Calcio, Imperia. Pisano - Riolfo, il rapporto è collassato prima del previsto

L'impossibilità di una coesistenza tecnica tra l'allenatore e il collaboratore esterno di mercato è stata alla base dell'esonero

Calcio, Imperia. Pisano - Riolfo, il rapporto è collassato prima del previsto

Il triangolare di Andora della scorsa settimana ha rappresentato una perfetta cartina tornasole sul clima poco sereno all'interno di due delle tre società partecipanti.

La mini crisi del Città di Savona l'abbiamo raccontata nello scorso week end, ieri invece è deflagrata quella dell'Imperia.

Che il rapporto tra Mario Pisano e Giancarlo Riolfo fosse ormai del tutto corroso, dopo alcuni tam tam degli scorsi giorni, era ormai palese, ma in pochi potevano sospettare che la situazione potesse precipitare in tempi così rapidi.

Le ultime 72 ore del resto sono infatti apparse particolarmente convulse al "Salvo".

Riolfo, collaboratore esterno di mercato, avrebbe infatti annunciato le dimissioni davanti alla squadra mercoledì scorso, senza però darne seguito. Una scelta che avrebbe intrapreso poco più tardi anche Alfredo Bencardino (si attende l'eventuale conferma del club) per coerenza tecnica, dopo l'esonero di Pisano.

Ieri infatti è avvenuto il ribaltone. L'ex allenatore del Pietra è apparso irremovibile nella propria posizione: nessun passo sarebbe stato intrapreso per riallacciare i rapporti con il collaboratore di mercato.

Resta da capire quali saranno i contraccolpi tecnici all'interno della squadra e chi sarà scelto per guidare i nerazzurri verso un campionato di prima fascia (l'Imperia resta la candidata principale a porsi come rivale della Cairese per il titolo).

La variabile Pisano entrerà in gioco anche all'interno dei principali campionati liguri: l'allenatore andorese, non avendo ancora disputato gare ufficiali, potrebbe infatti accasarsi altrove, dopo eventualmente aver sciolto il proprio vincolo stagionale con il sodalizio del presidente Gramondo.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium