/ Calcio

Calcio | 21 agosto 2023, 11:44

Calcio. I Pessimi Elementi 2013 non sosterranno il Città di Savona: "Doveroso aspettare per ciò che ha rappresentato il simbolo del Savona FBC"

"Complimenti per l'impegno e la dedizione alla nuova società, ma senza il logo è come se non tifassimo il nostro Savona"

Calcio. I Pessimi Elementi 2013 non sosterranno il Città di Savona: "Doveroso aspettare per ciò che ha rappresentato il simbolo del Savona FBC"

Dopo la nota dei Pessimi Elementi, praticamente in contemporanea, è arrivata la presa di posizione anche dei Pessimi Elementi 2013.

Il gruppo organizza ha comunicato la propria scelta: non sosterrà il Città Savona, in attesa che il marchio del Savona Fbc 1907 possa tornare sulle maglie biancoblu.

 

"Comunicato Ufficiale Pessimi Elementi Savona 2013

Ora parliamo noi!

Dopo un periodo passato a guardare in silenzio lo sviluppo degli eventi tragici del nostro Savona.. siamo arrivati alla nostra decisione.

Il gruppo Pessimi Elementi 2013 non seguirà la società con denominazione - Città di Savona.

Le cose da dire sarebbero tante forse troppe. Ma le motivazioni di questa scelta sono ben salde.. senza il logo, senza quel simbolo, ci sentiremmo a non tifare il nostro Savona. Duello che ci ha accompagnato in questi 10 anni di attività.. e prima di staccarci del tutto da una situazione del genere è doveroso aspettare.. per noi e per tutto quello che ha rappresentato quel simbolo.

Quel simbolo che abbiamo amato.. con cui abbiamo sofferto e per cui abbiamo soprattutto pagato.. è in mano a un bandito o forse due.. che hanno messo in atto questa triste storia.. con l'amara conclusione della non iscrizione al campionato di prima categoria.

La speranza è che questi personaggi si mettano una mano sulla coscienza e lascino il simbolo alla società "Città di Savona", una società che si sta dimostrando seria ma soprattutto sana! Alla quale ci sentiamo di fare i complimenti per l'impegno e la dedizione di riportare il nome del Savona ad un certo livello.

Precisiamo che le cose potrebbero cambiare se l'acquisizione del simbolo diventasse una cosa impossibile..

Ripetiamo con la speranza che il simbolo torni alla città. Per ripartire tutti insieme!

Nel frattempo aspetteremo il ritorno di una parte dei diffidati e ci troverete in giro per l'Italia e per la Liguria con i nostri amici di sempre.

Comunque vada.. Ultras!"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium