Si è disputato nelle acque antistanti le spiagge di San Bartolomeo al Mare il “Memorial Beppe Girola”, regata organizzata dal Club Nautico Sanbàrt che ha visto sulla linea di partenza un nutrito numero di equipaggi. Condizioni di vento tra i 12 e 15 nodi da est e tre prove portate a termine in una giornata di festa e di sport, in cui Altea Pagotto ha conquistato gradino più alto del podio nella classe Optimist, seguita da Giada Bongiorni e Lorenzo Tomatis.
Nella classe Open Skiff, con tre vittorie su altrettante prove, si è imposta Lavinia Bardelli, seguita da Teresa Raineri e Joele Tassone, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Battaglia tra gli RS Feva, classe in cui, con due vittorie su tre, Federico Bastini e Carlotta Traverso hanno superato di misura gli ottimi Pietro Imparato e Giacomo Mileto, mentre la terza piazza è andata all’inedito equipaggio formato da Viola Pagotto e Samuele Bardelli.
Nella classe 420, grazie a una condotta di gara attenta e regolare, Matteo Carissoni ed Edoardo Novaro si sono imposti sull’equipaggio formato da coach Luigi “Gico” Rognoni e Marina Gregoratto; terza piazza per Paolo Ghiglione e Alice Donati.
Al termine della regata, grande festa al Sanbàrt per i venticinque anni di attività: “Siamo davvero felici della crescita del Club; i sorrisi e l’entusiasmo dei nostri atleti, dalla scuola vela alla squadra sportiva e la fiducia dei genitori, che continuano anno dopo anno ad affidarci i loro figli, sono quanto di meglio possiamo chiedere, perché siamo convinti che lo sport della vela debba essere soprattutto divertimento”, sottolinea Ivan Bastini, Presidente del Club Nautico di San Bartolomeo al Mare.
Gli fa eco Enrico Solaro, che afferma: “#cresciamoconilmare è il nostro motto ed è il modello con cui miriamo ad accompagnare i nostri ragazzi nel loro processo di crescita, ispirato a valori condivisi di squadra e di inclusione, cammino che in questi giorni porterà gli atleti della squadra sportiva del Sanbàrt a Follonica per i Campionati Mondiali della classe RSFeva”.