/ Pallanuoto

Pallanuoto | 02 luglio 2023, 11:18

Pallanuoto. Settebello in finale di World Cup. Gol di Bruni e rigore parato da Nicosia nel 15-12 agli Stati Uniti

Staccato il pass per i Mondiali di Doha 2024

Pallanuoto. Settebello in finale di World Cup. Gol di Bruni e rigore parato da Nicosia nel 15-12 agli Stati Uniti

E' stato un Settebello sfavillante quello sceso in acqua stanotte contro i padroni di casa degli Stati Uniti nella semifinale della World Cup.

Il team diretto dal CT Campagna si è infatti imposto 15-12, al termine di una partita disputata su ritmi altissimi e che ha divertito il pubblico di Los Angeles.

I buoni segnali arrivati contro la Romania nei quarti (20-2), hanno quindi trovato conferma di fronte a un avversario sicuramente di livello qualitativo superiore.

Ottime notizie sono arrivate anche dagli alfieri della Rari Nantes Savona, con la rete realizzata da Lorenzo Bruni e il rigore parato da Gianmarco Nicosia (in acqua anche il neoacquisto Vavic).

"Siamo stati bravissimi a non disunirci - ha raccontato il portierone biancorosso -  quando ci siamo trovati sotto di due gol. Abbiamo recuperato immediatamente e da quel momento si è visto un Settebello perfetto".

Soddisfatto anche il C.T. Sandro Campagna: "Abbiamo disputato una grandissima partita giocata da entrambe le squadre a ritmi molto elevati.  Ci prendiamo quest'ennesima finale e la qualificazione ai Mondiali di Doha. Domani sarà un bellissimo match contro la Spagna una delle nostre rivali storiche".

 

Stanotte alle 4, ora italiana, la finalissima contro la Spagna.

 

Italia-USA 15-12

Italia: Del Lungo , Di Fulvio 1, Velotto , Marziali 1, Fondelli 3, Cannella 2, Renzuto Iodice , Echenique , Presciutti 1, Bruni 1, Di Somma 5 (1 rig.), Dolce 1, Nicosia. All. Campagna

USA: Weinberg , Hooper , Vavic , Gruwell , Daube 4, Cupido , Hallock 1, Woodhead, Bowen 4 (1 rig.), W. Dood , R. Dood 2, Irving 1, Holland . All. Udovicic

Arbitri: Ivanovski (Mne), Dykman (Can)

Note: parziali 3-3, 3-3, 6-3, 3-3. Usciti per limite di falli Fondelli (I) a 4'00 del terzo tempo e Cupido (U) a 3'33, Cannella (I) ed Irving a 6'00 (U) del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 6/12 + un rigore e Usa 5/14 + 2 rigori. In porta Del Lungo (I) e Weinberg (U). Nicosia (I) subentra a Del Lungo a 3'00 del terzo tempo. Nicosia (I) para un rigore a Bowen a 5'00 del quarto tempo. In tribuna Damonte, Iocchi Gratta e Alesiani.

Spettatori 800 circa

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium