AGGIORNAMENTO ORE 11:00
L'Albenga ha ufficializzato l'ingaggio di Gabriele Boloca:
"L’ US Albenga comunica di aver perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive di Gabriele Boloca, difensore classe 2001, che entra a far parte della rosa della prima squadra a disposizione di mister Fabio Fossati.Gabriele, nato a Chieri (TO), proviene dal Seregno in Serie D. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha giocato con la Juventus Next Gen in Lega Pro girone A. Nel 2017 è stato convocato nella nazionale rumena under 17 e, nel 2020, il Bologna lo convoca in prima squadra in occasione della partita contro la Spal.A Gabriele, il più caloroso benvenuto da parte del presidente Santi Cosenza, della dirigenza e di tutta la società."
Dovrebbero essere almeno quattro le operazioni che l'Albenga andrà annunciare nelle prossime 48 ore.
Come promesso dal club bianconero si sarebbe atteso l'arrivo del primo luglio per dare il via ai primi annunci, per rispettare le tempistiche federali.
Il primo nome, dopo il portiere Bisazza, è quello di Francesco "Chicco" Berretta. Il talentuoso centrocampista classe 2005, che dalla cintola in su può ricoprire diversi ruolo nello scacchiere tattico, si è davvero ben contraddistinto nelle ultime stagioni con la Cairese, tanto raggiungere anche la convocazione nelle Rappresentative Nazionali.
Per la difesa è invece in dirittura d'arrivo la trattativa per l'ingaggio di Gabriele Boloca, difensore classe 2001 nell'ultima stagione al Chieri. Fratello di Daniel, centrocampista del Frosinone, Gabriele è cresciuto nelle fila della Juventus, per poi passare al Seregno e, appunto, al Chieri. L'operazione è ormai imbastita e dovrebbe essere posta a brevissimo nero su bianco.