/ Sport acquatici

Sport acquatici | 27 giugno 2023, 11:40

Canottaggio: a Gavirate Rowing, Sampierdarenesi e Velocior campioni d’Italia Under 17

Canottaggio: a Gavirate Rowing, Sampierdarenesi e Velocior campioni d’Italia Under 17

Anche a Gavirate, in occasione dei Tricolori giovanili e Pararowing le società remiere liguri ottengono risultati d’eccellenza.

Capolavoro Rowing Club Genovese nel 4 senza Under 17: a vincere sono Andrea Speciale, Matteo Pozzobon, Lodovico Treccani e Federico Bordo con 4 secondi di margine su Candia 2010. I compagni Tommaso Rossi  ed Ermanno Virgilio conquistano l’argento nel doppio leggero Under 23. Terza piazza per il Rowing nel 4 di coppia Pesi Leggeri con Edoardo Maria Barabino, Danilo Dominici, Giacomo De Sena e Gabriele Loiacono.

Il 2 senza Under 17 della Canottieri Sampierdarenesi è campione d’Italia al termine di una finale magnifica e palpitante: un solo centesimo separa, all’arrivo, Jacopo Cappagli e Romeo Schirinzi dalla Canottieri Flora e a completare la festa della Liguria remiera è il bronzo dei gemelli Carlo Alberto e Roberto Strazzulla insieme al quarto posto della Velocior Spezia di Davide Caprì e Manuel Quarinto. Titolo italiano, sempre nella stessa specialità, per Francesca Torri e Greta Spissu, autori di una eccellente prova con i colori della Velocior Spezia.

Ottimo rendimento anche per la Sportiva Murcarolo con l’argento di Gian Filippo Mirabile e di Elisa Corda rispettivamente nel singolo e nel doppio Pararowing 2 e dell’otto  Under 23 (Melegari, Melegari, Traversone, Licatalosi, Maspero, Sitia, Caprile, Cantilonne, tim. Bozzetta) e il bronzo del 4 senza leggero Under 23 (Giovanni Melegari, Loris Corazza, Lorenzo Caprile, Samuel Cantilonne).

Sul podio sale anche lo Speranza Pra’, nel 4 di coppia grazie alla seconda piazza raggiunta da Alice Mantero, Alice Lauletta, Arianna Ramella e Lucia Cambiaso, e di nuovo la Canottieri Sampierdarenesi con il bronzeo 4 senza Under 23 (Federico Gilioli, Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Francesco Graffione).

Con i colori della Gavirate, nel doppio Under 23, a vincere è il praese Edoardo Rocchi al termine di una gara in cui il Murcarolo è quarto con  Guglielmo Melegari e Andrea Licatalosi. Quinto posto per il doppio Samp di Roberto Gotz e Roberto Terranova.
Bella prestazione, in casa Sportiva Murcarolo, per il singolista Under 17 Matteo Bossone, quinto al traguardo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium