/ Calcio

Calcio | 18 giugno 2023, 19:02

Calcio dilettantistico. Lavagnese in Serie D, promosse anche Serra Riccò e Pra!

Calcio dilettantistico. Lavagnese in Serie D, promosse anche Serra Riccò e Pra!

Gran parte della Liguria aspettava l'esito del playoff di Eccellenza per comprendere gli eventuali piacevoli contraccolpi nelle categorie sottostanti.

Con la Lavagnese promossa in Serie D possono brindare alla promozione anche la seconda classificata dei playoff di Promozione e la vincente degli spareggi di Prima Categoria.

Il Serra Riccò vola quindi in Eccellenza, mentre il Pra è ufficialmente in Promozione.

Si liberano ulteriori quattro posti in Prima Categoria, come ufficializzato dal regolamento pubblicato dal CR Liguria lo scorso ottobre.

Eventuali nuovi slot saranno disponibili in caso di mancate iscrizioni o fusioni nei rispettivi campionati.

 

ECCO COSA DICE IL REGOLAMENTO

ULTERIORI POSSIBILITA’ DI PROMOZIONI E RETROCESSIONI

Al termine dei Campionati si potranno verificare le sottoindicate combinazioni che determineranno la possibilità di ulteriori promozioni o retrocessioni rispetto a quanto sopra indicato:

 

IPOTESI B

Nessuna retrocessione ligure dal Campionato Nazionale di Serie “D”, promozione della seconda classificata del campionato di Eccellenza o della Società di Eccellenza ligure vincente la Coppa Italia Dilettanti fase nazionale;

 

EFFETTI

Promozione al Campionato di “Eccellenza” di ulteriori 2 Società dal Campionato di “Promozione”: le prime due classificate nella graduatoria play off.

Promozione al Campionato di “Promozione” di 1 ulteriore Società dal Campionato di “Prima Categoria”: la prima classificata nella graduatoria play off.

Promozione al Campionato di “Prima Categoria” di ulteriori 4 Società dal Campionato di “Seconda Categoria”: sulla base di quanto definito per i play off di 2° Categoria.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium